Giovedì 14 Dicembre 2017
   
Dim. Testo
Please update your Flash Player to view content.

Il bacino d'utenza

L’Istituto acquisisce l’attuale configurazione nell’anno scolastico 2002/03 che vede l’aggregazione di scuole appartenenti a precedenti direzioni didattiche e scuole medie.

 

Attualmente il bacino d’utenza comprende le scuole primarie di Terragnolo, Trambileno, Vallarsa e “R. Elena” (le due ultime del Comune di Rovereto), oltre alla scuola secondaria di primo grado “D. Chiesa”.

Se l’aggregazione è stata semplice per alcune scuole, al contrario è stato laborioso identificare il bacino di utenza per la scuola primaria “R. Elena” e la scuola secondaria di primo grado “D. Chiesa” del Comune di Rovereto, in quanto l’utenza cittadina è stata suddivisa in quattro istituti comprensivi.

Importante per delineare in modo puntuale il bacino d’utenza è la delibera della Giunta municipale del Comune di Rovereto, n. 355 del 17 dicembre 2002, che relativamente alla scuola primaria “R. Elena” dichiara di:

  • approvare il piano delle aree di utenza delle scuole elementari cittadine come individuate nel prospetto che forma parte integrante e sostanziale del provvedimento;
  • stabilire, per il bacino d’utenza dell’I. C. Rovereto Est, la priorità dell’accesso agli utenti del quartiere di Santa Maria, qualora, esaurite le richieste provenienti dalle famiglie residenti nel competente bacino di utenza della scuola, si rendano disponibili ulteriori posti;
  • stabilire, inoltre, per tutti gli istituti la priorità dell’accesso dei fratelli e delle sorelle di alunni già frequentanti.
Istituto Comprensivo ROVERETO EST - Via Dante, 41 - 38068 Rovereto (TN)
Tel: 0464 439249 - Fax: 0464 450456 - Cod.Fis. 94024500228
Posta Elettronica Certificata: ic.roveretoest@pec.provincia.tn.it
Copyright © 2011 Istituto Comprensivo ROVERETO EST. Tutti i diritti riservati. | Privacy | Disclaimer| Credits

Accesso