Steam in Minecraft

La classe 4 della SP di Vallarsa e le classi 1E-3E della SSPG "Damiano Chiesa" finaliste al Contest nazionale

Organizzato da Maker Faire Rome e Maker Camp, in collaborazione con ANP e con il patrocinio di ASviS, “STEAM in Minecraft” è un’opportunità per le classi di scuole primarie (quarte e quinte) e secondarie di I e II grado, di presentare progetti dedicati alla sostenibilità, al riciclo e al riuso delle risorse.

Il Tema del Contest 2024 è “Costruire un Futuro Sostenibile“, in particolare:

  • Sensibilizzazione Ambientale: affronta le sfide specifiche della tua regione, dalla generazione di energia pulita alle strategie di conservazione dell’acqua.
  • Cittadinanza Attiva: diventa un agente attivo del cambiamento, contribuendo a soluzioni sostenibili per la tua comunità.

In palio 5 premi per ciascun ordine e grado delle classi vincitrici (tot. 15 premi) fino a un controvalore massimo di € 500,00 ognuno.

In data 25 giugno si è svolta la riunione del Comitato di Valutazione del contest “Steam in Minecraft” che ha analizzato i progetti sulla base dei criteri di cui all’ art. 4.3 del regolamento di partecipazione.

Dalle valutazioni dei componenti del Comitato di Valutazione la classe 4 della SP di Vallarsa e le classi 1E-3E della SSPG “Damiano Chiesa” sono state selezionate come finaliste: complimenti a tutti gli studenti ed ai loro docenti!