La settimana prossima è prevista la prima tornata di Udienze generali offerta ai genitori/responsabili della scuola secondaria di primo grado (lunedì 25 e martedì 26 novembre) e di tutte le scuole primarie dell’Istituto (mercoledì 27 e giovedì 28 novembre).
La partecipazione ai colloqui risulta fondamentale affinchè genitori/responsabili e docenti si confrontino in merito al percorso di apprendimento, in senso globale, con riferimento alle competenze indicate nel Progetto di Istituto, di ogni singolo studente e studentessa.
La partecipazione a questi momenti da parte delle famiglie veicola indirettamente il valore che gli adulti di riferimento attribuiscono all’esperienza scolastica in quanto tale: per questo si confida nella massima partecipazione, in particolar modo da parte dei genitori che, per i più vari motivi, non hanno avuto fino ad ora la possibilità di confrontarsi con i docenti.
La comunicazione relativa alle Udienze generali nelle diverse scuole dell’Istituto perverrà ai genitori/responsabili tramite ISI-REL.
Redazione