SCUP

SCUP

Partecipare al servizio civile significa mettersi alla prova, acquisire competenze, crescere e prepararsi al mondo del lavoro

Cos'è

Per aderire a SCUP (Servizio Civile Universale Provinciale) i giovani devono avere età compresa tra i 18 e i 28 anni, non appartenere a corpi militari e forze dell’ordine, non aver ricevuto condanne penali importanti e non avere già svolto più di 9 mesi di servizio civile.

Le opportunità a disposizione sono i tanti progetti (circa 300 all’anno) proposti dal servizio civile universale provinciale (SCUP).

L’Istituto comprensivo “Rovereto Est” è iscritto all’Albo provinciale delle organizzazioni di servizio civile dal gennaio 2024: periodicamente elabora e pubblica tramite questo sito progetti rivolti ai giovani.

 

 

A cosa serve

Le opportunità a disposizione sono i tanti progetti (circa 300 all'anno) proposti dal servizio civile universale provinciale (SCUP).

Come si accede al servizio

I giovani devono avere età compresa tra i 18 e i 28 anni, non appartenere a corpi militari e forze dell'ordine, non aver ricevuto condanne penali importanti e non avere già svolto più di 9 mesi di servizio civile.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Aderire alle progettualità in questo servizio.

Tempi e scadenze

Accesso al servizio

Elaborazione e pubblicazione tramite questo sito dei progetti

01

Set

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Nessuna ulteriore informazione

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: